ChiamamiChi sono

Contattami:

featured image
Ho iniziato il mio percorso verso il Digital Marketing circa nel 2006 quando sono stato direttore commerciale per un network di portali turistico/informativi di proprietà della SCG Business Consulting, con finalità di promozione online del territorio.

Ogni giorno mi relazionavo con imprenditori di vari settori e già in quegli anni stava divenendo reale il “lavoro tramite internet”.

Tutti noi l’abbiamo sentito dire. Nel 2008 ho iniziato a incuriosirmi su strumenti di promozione online più specifici dei classici “portali” e ho iniziato a scoprire il mondo ADWORDS.
Una piattaforma meravigliosa strutturata per permettere alle aziende che operano nei mercati nazionali o internazionali di crearsi la propria strategia di comunicazione e di arrivare in contatto diretto con potenziali clienti altamente targettizzati.

Dal 2010 fino al 2016 ho collaborato sempre come direttore commerciale con l’azienda Marketing01, specializzata nella creazione e gestione di strategie AdWords per strutture ricettive.
Ho gestito clienti in tutta Italia, dalla Puglia al Trentino , e ho avuto modo di analizzare tantissimi dati e capire tantissimo in termini di strategie.

Da un anno a questa parte lavoro come libero professionista prestando servizi di consulenza in materia ADWORDS per aziende in tutta Italia.

Dal 2016 con grande soddisfazione ho dato il via ad una collaborazione per alcuni  progetti con il grande ANDREA TESTA , il più grande conoscitore di Adwords che c’è in Italia e Top contributor della community italiana di google AdWords.

In questi “quasi dieci anni” dedicati ad AdWords , ho avuto la fortuna di lavorare su centinaia di account e confrontarmi con numerose casistiche differenti.

Uno dei segreti per lavorare bene con AdWords credo sia proprio questo: saper interpretare ogni situazione e scegliere in base alle proprie esperienze la miglior strategia possibile da applicare.

Ad oggi sono un utente “certificato AdWords” ( 4 certificazioni attive ) e dedico tutte le mie giornate allo studio e all’approfondimento e sopratutto all’ottimizzazione degli account dei mie clienti.